Rilevazione ISTAT sulle “Forze di Lavoro” (FOL) anno 2023

A partire dal mese di gennaio alcune famiglie del nostro Comune parteciperanno all’attività di rilevazione statistica sulle "Forze di Lavoro" condotte dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT).

01 dicembre 2022

02 agosto 2023

E’ un’indagine continua che si svolge ogni anno dal 1 gennaio al 31 dicembre.
Le informazioni rilevate presso la popolazione costituiscono la base sulla quale vengono derivate le stime ufficiali degli occupati e dei disoccupati, nonché le informazioni sulla professione, ore lavorate, durata del contratto, ecc.
Le famiglie da intervistare vengono estratte dall’Istat in modo casuale utilizzando l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).
Si tratta di un’attività conoscitiva essenziale per tutti noi. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a collaborare con cortese disponibilità a rilasciare l’intervista che verrà condotta dalla rilevatrice Burchi Patrizia che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati e sarà munita di apposito cartellino identificativo.
Alcuni giorni prima dell’avvio della rilevazione le famiglie campione riceveranno la lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat. Farà seguito la visita a domicilio del rilevatore incaricato per la compilazione del questionario. L’intervista impegnerà pochi minuti e non sarà richiesto di firmare.
Per ulteriori approfondimenti sull'indagine può consultare il sito internet dell’Istat.

Ultimo aggiornamento: 02/08/2023, 13:05