Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è un servizio reso obbligatorio dalla Legge 150/2000 e istituito dall’Amministrazione Comunale nel marzo 1997.


Competenze

L’ U.R.P. si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini.  Strumento di ascolto e comunicazione permette al cittadino, attraverso una serie di informazioni, di accedere ai servizi pubblici. Il punto di riferimento per avanzare proposte, suggerimenti e segnalazioni.

Si occupa di servizi informativi all’utenza relativi a strutture, funzioni, attività dell’amministrazione. Gestione segnalazioni provenienti dai cittadini. Redazione centrale del sito internet dell’Ente e coordinamento delle redazioni decentrate e del sito “luccagiovane”. Redazione centrale e coordinamento della intranet. Promozione della comunicazione interna. Sportello informativo e per l’accesso ai servizi e per le prestazioni sociali agevolate, sportello informagiovani e informadonna. Presidio e verifica del contratto di servizio per ciò che concerne il servizio di call center telefonico.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

ufficio
U.O. 6.2 - URP, Flussi Documentali, Archivio e Protocollo

Via del Moro, 11 - Lucca

Piazza San Giovanni Leonardi, 3

Gestisce

altra struttura
Informadonna

Centro Agorà - Via delle Trombe, 6

altra struttura
Informagiovani

Centro Agorà - Via delle Trombe, 6

Composizione

Zappelli Elda


Ulteriori dettagli

Sede principale

Via del Moro,11/17

Via del Moro, 11/17

Contatti

urp@comune.lucca.it

Ulteriori informazioni

orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

WhatsApp: i cittadini possono comunicare con lo Sportello URP del Comune di Lucca anche attraverso il sistema di messaggistica WhatsApp per informazioni sui seguenti servizi:

  • assegno di maternità,
  • bonus elettrico per persone con disagio fisico,
  • certificato di idoneità alloggiativa
  • SPID

Il servizio WhatsApp, utilizzabile solo con la funzione "MESSAGGI", è attivo al 348 0719956 tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.

Pagina aggiornata il 19/06/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri