U.O. 6.3 – Sistemi Informativi e Statistica

L’ufficio si occupa del coordinamento dello sviluppo dei sistemi informativi e del processo di digitalizzazione dell’Ente, della circolazione e conservazione delle informazioni, progettazione e sviluppo sistemi informatici e reti, informazioni statistiche

Competenze

Coordinamento dello sviluppo dei sistemi informativi e del processo di digitalizzazione dell’Ente. Presidio dei servizi informatici, della circolazione delle informazioni, della conservazione e condivisione delle basi informative dell’Ente. Progettazione e sviluppo dei sistemi informatici e delle reti. Ottimizzazione delle risorse informatiche e di telecomunicazione esistenti. Gestione tecnica e manutenzione strumenti di videosorveglianza e varchi elettronici. Partecipazione ai processi e alle iniziative coordinate nella Pubblica Amministrazione sul piano locale, regionale e nazionale sui temi dell’innovazione tecnologica. Gestione degli adempimenti e degli obblighi dell’Ente verso il Sistema Statistico Nazionale. Sistema informativo territoriale. Supporto al Responsabile per la transizione al digitale.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento