Certificazioni urbanistiche ed estratti urbanistici

Dettagli del servizio

Modalità di presentazione dei Certificati di Destinazione Urbanistica e di consultazione della cartografia comunale

Il servizio è rivolto a professionisti e privati cittadini

Il certificato di destinazione urbanistica contiene le prescrizioni urbanistiche riguardanti l'immobile o l'area oggetto della richiesta.
Gli estratti urbanistici sono parti di cartografia del Piano Regolatore Generale o di altre cartografie comunali.

Come fare

Le istanze devono essere presentate tramite lo sportello telematico Sportello Unico Edilizia Privata.

Cosa serve

Attraverso il  servizio on line è possibile presentare la richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica.
Per eventuali comunicazioni l’indirizzo di posta certificata da utilizzare è il seguente:
comune.lucca@postacert.toscana.it

• Estratto di mappa catastale e, se trattasi di mappale frazionato, copia del tipo di frazionamento, con indicati i mappali oggetto della richiesta.
  • Dichiarazione Sostitutiva per marche da bollo per l’invio telematico
  • Estremi della zona interessata (per estratti urbanistici)

Rilascio del certificato di destinazione urbanistica.
Rilascio estratti urbanistici.

30 giorni.

Quanto costa

Per CDU: € 35,00 per diritti comunali per richieste fino a nove mappali o € 60,00 per richieste oltre nove mappali, secondo le vigenti modalità.
Per consultazione cartografia: Il servizio e GRATUITO. Per ottenere copie semplici, è previsto il pagamento delle spese di riproduzione secondo le tariffe in vigore.

Modalità di pagamento

I pagamenti dovranno essere effettuati usando esclusivamente la modalità PagoPA.

Procedure collegate

Per conoscere l'esito delle procedure contattare:

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Maffei Giuseppe

Unità responsabile

Dichiarazione sostitutiva per marche da bollo per l'invio telematico