Riaperti i servizi educativi prima infanzia di San Marco. L’assessore Testaferrata stamani (30 gennaio) in sopralluogo

“Ringrazio il personale del Comune e della cooperativa La Luce che si è prodigato per consentire questa riapertura in tempi brevissimi di un servizio essenziale per le famiglie con bambini piccoli”.

30 gennaio 2024

30 gennaio 2024

Sono rientrati all’asilo nido di San Marco i bambini, dopo lo stop alle attività educative imposto dal rinvenimento del batterio legionella negli impianti idrici dell’edificio lo scorso martedì 23 gennaio.

Questa mattina (30 gennaio) l’assessore all’istruzione Simona Testaferrata, accompagnata dalla responsabile dei servizi educativi prima infanzia del Comune, ha effettuato un sopralluogo, per sincerarsi della piena ripresa dei servizi.

Colgo l’occasione – ha dichiarato – per ringraziare a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, il personale del Comune, quello della cooperativa La Luce e la struttura di Igiene e Sanità pubblica dell’Azienda USL Toscana nord ovest, per il grande lavoro di squadra fatto in questi giorni, che ha consentito, una volta effettuate le attività di sanificazione necessarie, di riaprire il nido, lo spazio gioco e il centro bambini e famiglie, utilizzando un sistema idraulico temporaneo alternativo. Al centro del lavoro di questi giorni ci sono sempre stati i bambini e le loro famiglie, che anche in questo frangente hanno dimostrato una fattiva collaborazione e quindi li ringraziamo”.

Il coordinamento della cooperativa La Luce e del Comune di Lucca rimangono a disposizione delle famiglie per qualsiasi dubbio o chiarimento ai seguenti recapiti: 0583 954263 (cooperativa La Luce); 0583 445708 - 0583 445705 (Comune di Lucca).

Ultimo aggiornamento: 30/01/2024, 16:29