Il consigliere con delega ai gemellaggi Stefano Pierini riceve a Palazzo Orsetti i giovani lucchesi in partenza per Schongau

Si rafforzano e si rinnovano con grande impulso le iniziative dell’amministrazione comunale dedicate al Gemellaggio, grazie all’impegno del consigliere con delega Stefano Pierini.

20 aprile 2023

16 maggio 2023

Il prossimo 29 aprile partiranno da Lucca per Schongau, la città bavarese, quattro giovani ragazzi lucchesi, ricevuti da Pierini a Palazzo Orsetti, che saranno ospiti degli amici del gemellaggio e rientreranno a Lucca il 3 maggio. Sono Lavinia Andreini, Duccio Lorusso, Tommaso Paolicchi e Fabrizio Viti.

Gli amici “gemelli” di Schongau hanno organizzato un programma variegato tra storia e cultura che prevede, oltre al saluto ufficiale delle autorità cittadine, di assistere all’installazione dell’Albero di Maggio, che avviene ogni 5 anni e sarà accompagnata da una grande parata in costume bavarese. Un avvenimento speciale, fortemente legato alle tradizioni territoriali.

La città di Lucca ha inoltre ricevuto l’invito per recarsi a Colmar ed a Sint-Niklaas, con l’opportunità di poter visitare il Parlamento Europeo e assistere alla partenza di 30 mongolfiere dal centro della città, in un evento speciale legato alle radici cittadine.

Per quanto riguarda invece Abingdon, è in programma una visita dei “gemelli” inglesi a Lucca per il prossimo ottobre o per la primavera del 2024.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2023, 12:14