Stazioni Ecologiche per la raccolta dei rifiuti ingombranti

Le Stazioni Ecologiche sono aree dove i cittadini possono conferire i propri rifiuti riciclabili, in modo da diminuire i rifiuti destinati agli impianti.

Novità dalle Stazioni Ecologiche
Dal 16 ottobre 2023 Sistema Ambiente ha apportato alcuni importanti cambiamenti nella gestione dei propri Centri Comunali di Raccolta di Pontetetto e Sant’Angelo in Campo. Da questa data, ferme restando le norme contenute nel regolamento di accesso ai Centri di Raccolta, nel CCR di Pontetetto potranno essere conferiti anche gli sfalci e potature, mentre nel CCR di Sant’Angelo in Campo il conferimento del lunedì e del mercoledì mattina in orario 08:00 - 13:00, è riservato solo alle utenze domestiche anche attraverso il cosiddetto soggetto delegato.

Non è più necessario presentarsi con la tessera di Sistema Ambiente per scaricare i propri rifiuti ed accumulare punti. E' sufficiente presentare la propria tessera sanitaria o indicare all'operatore il cognome e nome dell'intestatario della fattura o il numero di contratto. I punti accumulati sulla vecchia tessera verranno automaticamente passati sul vostro contratto. I cittadini che si recano con mezzo proprio alle stazioni ecologiche di Lucca accumuleranno punti che daranno diritto ad uno sconto sulla parte variabile della tariffa sui rifiuti.

Sono attive 4 Stazioni Ecologiche:

Stazione Ecologica - Via Ducceschi - S. Angelo in Campo

Dal lunedi al sabato dalle ore 8.00 alle 18.00
Materiali ritirati
Mobili - elettrodomestici - carta - cartone - legno - ferro - vetro in lastre - multi-materiale (contenitori in vetro, lattine e contenitori in plastica) - oli alimentari (di cucina) - metalli non ferrosi - cartucce toner - abiti - verde (scarti di giardinaggio - potature, fogliame, fiori ecc...).

Stazione Ecologica - Via E. Mattei 721/O - Mugnano

Dal lunedi al sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Materiali ritirati
mobili - elettrodomestici - carta - cartone - legno - ferro - vetro in lastre - multi-materiale (contenitori in vetro, lattine e contenitori in plastica) - abiti - oli alimentari (di cucina) - metalli non ferrosi - cartucce toner.

Stazione Ecologica - Via per Camaiore 1194 - Monte S. Quirico

Dal lunedi al sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Materiali ritirati
mobili - elettrodomestici (escluso frigoriferi) - carta - cartone - legno - ferro - vetro in lastre - multi-materiale (contenitori in vetro, lattine e contenitori in plastica) - abiti - oli alimentari (di cucina) - metalli non ferrosi - cartucce toner.

Stazione Ecologica - Via per Vicopelago, 250 I/L - Pontetetto

Orario provvisorio
dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00

Modalità di accesso