Spazio gioco – Il Giardino delle farfalle

Lo Spazio Gioco è un servizio educativo nato per rispondere con maggior flessibilità alle nuove e diversificate esigenze delle famiglie.

È riservato ai bambini di età compresa tra 12 mesi e 3 anni, ed ha come scopo l’attivazione di opportunità educative di gioco mirate a potenziare le possibilità espressive, costruire le prime relazioni tra pari, conquistare autonomia, fiducia, autostima, approccio alle prime regole sociali.
Le famiglie sono coinvolte in un processo interattivo di educazione attraverso esperienze di laboratori e incontri tesi a dare un supporto ai bisogni dei genitori, per creare dei processi positivi di relazione educativa.
L’organizzazione degli spazi è mirata alla realizzazione delle attività descritte per il nido.

Servizi offerti

Nello Spazio gioco non viene erogato il pranzo e non è previsto il riposo pomeridiano.

Modalità di accesso

Lo spazio gioco "Il Giardino delle farfalle" è organizzato su due distinti moduli orari.

Antimeridiano:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.Via delle Cornacchie, San Vito00

Pomeridiano:
dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00

Iscrizione

• Qualora il numero delle domande di iscrizione ad un servizio educativo per la prima infanzia superi il numero dei posti disponibili, verrà redatta una graduatoria in base ai criteri del Regolamento comunale dei servizi educativi, garantendo la trasparenza della procedura.
  • La retta mensile a carico delle famiglie attualmente viene calcolata in base all'indicatore ISEE ed al modulo di frequenza assegnato.

Spazio gioco - Il Giardino delle farfalle

Via delle Cornacchie, San Vito, 55100, Lucca, 55100

Orario per il pubblico

Orari:

• dal lunedì al venerdì
    dalle 8.00 alle 13.00
    dalle 15.00 alle 19.00

Lo Spazio Gioco è aperto, come il nido, dalla seconda settimana di settembre alla fine di giugno e prevede la chiusura per Natale e Pasqua, secondo il calendario scolastico.

Spazio gioco - Il Giardino delle farfalle

Via delle Cornacchie, San Vito, 55100, Lucca