Scuola dell’infanzia paritaria – Il Cucciolo

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

“Il Cucciolo” è un luogo pensato per educare attraverso gli ambienti all'interno dei quali i bambini possano fare esperienza e tirare fuori le loro capacità e abilità, dove vengano valorizzate le potenzialità di ciascuno nel rispetto della centralità del bambino.

Gli ambienti rivestono un ruolo fondamentale per favorire la crescita e lo sviluppo delle potenzialità del bambino; sono un elemento protagonista del progetto pedagogico, sono il luogo di apprendimento.

La sezione è l’ambiente nel quale i bambini si muovono, costruiscono, manipolano e trasformano oggetti e nello stesso tempo è un luogo in cui vivono le loro emozioni.

Tipo luogo

• Scuola

Modalità di accesso

La Scuola dell'infanzia accoglie bambini che compiono 3 anni entro il 30 aprile.

L'orario de il Cucciolo prevede ingresso alle 9 e uscita alle 16:30.

È tuttavia possibile:

• anticipare l'ingresso, a partire dalle 7:30, aggiungendo il servizio "Breakfast Club"
  • posticipare l'uscita, fino alle 18:00, aggiungendo il servizio "Afterschool Club"

Scuola dell'infanzia paritaria - Il Cucciolo

Viale S. Concordio, 135, 55100 Lucca , 55100

Orario per il pubblico

Orario:

• dal lunedì al venerdì
    dalle 9.00 alle 16.30
    (possibilità di anticipare alle 7.30 l'ingresso e di posticipare l'uscita alle 18.00)

festività natalizie e pasquali come da calendario regionale.

Nido e scuola d'infanzia - Il Cucciolo

Viale S. Concordio, 81 - S. Concordio, 55100, Lucca