Biblioteca del Teatro Comunale del Giglio

La biblioteca del Teatro del Giglio ha sede nell'edificio stesso del teatro e offre un servizio di consultazione e prestito a chi vuole approfondire ogni tipo di conoscenza e ricerca sul mondo dello spettacolo.

Teatro comunale del Giglio

La biblioteca possiede un fondo librario di circa 15.000 volumi, circa 75 testate di riviste, una videoteca che raccoglie tutte le registrazioni degli spettacoli dal 1985 ad oggi ed alcune collane di musica colta e di teatro acquistate, una discoteca di 100 LP ed una nutrita raccolta di 300 CD.

Una sezione della Biblioteca è dedicata all'attività teatrale locale e alla programmazione e produzione del Teatro del Giglio, con una parte di documentazione di tipo archivistico, anche se sporadica, risalente all'800.

Raccoglie, inoltre, un notevole quantitativo di materiale grigio (programmi di sala, opuscoli, locandine, manifesti...) prodotto da Enti e Teatri vari che le conferiscono una specifica impronta di centro di documentazione.

Tipo luogo

Luoghi collegati

Piazza del Giglio

Piazza del Giglio 13/15, 55100, Lucca

L'orario di apertura al pubblico della biglietteria del teatro è il seguente:

• dal mercoledì al sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00
  • lunedì, martedì e domenica chiuso
  • un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo

Servizi offerti

Consultazione online

La Biblioteca del Teatro del Giglio è collegata alla rete di prestito interbibliotecario della Provincia di Lucca, pertanto si può consultare in digitale sul web all’indirizzo www.bibliolucca.it o con la app gratuita BiblioLucc@.

Modalità di accesso

La biblioteca è ad accesso libero: si accede dall’ingresso del teatro posto in Piazza del Giglio, lato Cinema Astra (suonare il campanello, la biblioteca è al secondo piano).

Attualmente la Biblioteca del Teatro del Giglio è chiusa al pubblico.
Per informazioni e prestiti, scrivere all'indirizzo email ufficiostampa@teatrodelgiglio.it o telefonare al numero 0583.465352

Piazza del Giglio 13-15, 55100, Lucca, 55100

Orario per il pubblico

Lunedì - Martedì e Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Chiuso dal Giovedì alla Domenica
Chiuso nei mesi di Luglio e Agosto

Attualmente la Biblioteca del Teatro del Giglio è chiusa al pubblico.

Biblioteca del Teatro Comunale del Giglio

Pagina aggiornata il 21/03/2024