A chi è rivolto
A chi intende cercare e raccogliere tartufi.
Come fare
- ricevimento di domanda in carta da bollo tramite Protocollo generale;
- controllo della richiesta, verifica dei requisiti (corso organizzato dalle Province);
- compilazione del tesserino e successivo rilascio (copia dello stesso rimane agli atti nel fascicolo personale del richiedente).
Cosa serve
È necessaria la seguente documentazione
- domanda in carta da bollo da presentarsi all'Ufficio Protocollo Generale - Via San Giovanni Leonardi n.3 - Lucca (orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il martedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00);
- marca da bollo;
- attestazione di idoneità rilasciata dalla Commissione Provinciale;
- ricevuta di pagamento della tassa di rilascio annuale (€ 92,96) su c/c postale intestato alla Regione Toscana - Tassa Ricerca Tartufi;
- due foto formato tessera.
Cosa si ottiene
Il tesserino di autorizzazione alla ricerca di tartufi.
Tempi e scadenze
Non definiti
Quanto costa
Il raccoglitore per esercitare la raccolta dei tartufi è tenuto annualmente al pagamento degli importi previsti dall'art. 23 della L.R. 50/95, la ricevuta del versamento deve essere esibita unitamente al tesserino suddetto.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Il tesserino ha validità cinque anni (su tutto il territorio nazionale) e può essere rinnovato.
Sia in caso di usura, danneggiamento o smarrimento e per mancato rinnovo, il tesserino deve essere sostituito.
La sostituzione viene effettuata a seguito di presentazione di una domanda in carta legale con lo stesso procedimento della richiesta.