Rilascio tesserino attività di accompagnatore turistico

Dettagli del servizio

Denuncia attività e richiesta tesserino per attività di accompagnatore turistico.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Chi svolge attività di accompagnatore turistico.

Come fare

Iter

  • denuncia di inizio attività di accompagnatore turistico.;
  • accertamento dei presupposti e requisiti di legge;
  • rilascio di una tessera di riconoscimento con fotografia.

Cosa serve

Compilazione della denuncia di inizio attività su moduli disponibili sul sito aida.toscana.it

Cosa si ottiene

Rilascio di tessera con l'indicazione dell'ambito territoriale e della specializzazione per i quali è stata conseguita l'abilitazione.

Tempi e scadenze

Entro 15 giorni dalla richiesta.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa:
L.R 20.12.2016 n. 86 Testo unico del sistema turistico regionale e successive modifiche apportate da L.R. 18 maggio 2018, n. 24 Disposizioni in materia di sistema organizzativo del turismo, strutture ricettive, locazioni e professioni turistiche. Modifiche alla l.r. 86/2016.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

0583.4422

Telefono: 0583.4422

Unità responsabile

Categorie:

Pagina aggiornata il 01/06/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri