Progetto Imparare ad imparare – Camminiamo insieme

Dettagli del servizio

Ai giovani

Iniziativa che il Comune di Lucca cura dal 2012, in collaborazione con le scuole del territorio. La finalità è quella di affiancare studenti e studentesse degli istituti superiori secondari a bambini e bambine delle scuole primarie che necessitano di un sostegno alla didattica. A settembre di ogni anno, una volta eseguiti gli abbinamenti tra tutor e giovanissimi alunni, effettuati anche con il coinvolgimento dei servizi sociali, ha inizio un percorso di accompagnamento che prosegue per l'intero anno scolastico. Settimana dopo settimana, incontro dopo incontro, i più piccoli e le loro famiglie possono contare su un supporto non solo allo svolgimento dei compiti a casa, ma anche, più in generale, alla loro crescita. L'iter termina nel mese di giugno, con una festa finale. La partecipazione al progetto vale come attività di alternanza scuola – lavoro.

tel. 338.4705744 - email: malessandroni@comune.lucca.it
tel. 0583.442946 - email: schicca@comune.lucca.it

.

• .

.

All’inizio di ogni anno scolastico

Procedure collegate

tel. 338.4705744 - email: malessandroni@comune.lucca.it
tel. 0583.442946 - email: schicca@comune.lucca.it

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Unità responsabile