A chi è rivoltoIl servizio è rivolto ai cittadini che necessitano di aprire un passo carrabile per il transito di veicoli.
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di autorizzazione per l'apertura o la modifica di passo carrabileCopia del documento d'identitàDocumentazione fotograficaPlanimetria del passo carrabile, delle sue adiacenze e dell'area privata interna dove accedono i veicoliCostiMarca da bollo16,00 €Diritti di segreteria e istruttoria62,50 €In caso di rilascio dell'autorizzazione è previsto, al momento del ritiro, il pagamento di 9,00 € per l'acquisto del cartello. Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Sarà inviata a: U.O. 5.3 - Strade - Progettazione - Comune di Lucca Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiU.O. 5.3 - Strade - Progettazione Via S.Giustina, 32 55100 Lucca (LU) comune.lucca@postacert.toscana.it3905834422FrancescaGuidottiStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:PoliziaCategorie:Mobilità e trasportiAutorizzazioniUltimo aggiornamento: 22/04/2024 10:43.22
CostiMarca da bollo16,00 €Diritti di segreteria e istruttoria62,50 €In caso di rilascio dell'autorizzazione è previsto, al momento del ritiro, il pagamento di 9,00 € per l'acquisto del cartello. Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Accedi al servizio Accedi al servizio Sarà inviata a: U.O. 5.3 - Strade - Progettazione - Comune di Lucca
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiU.O. 5.3 - Strade - Progettazione Via S.Giustina, 32 55100 Lucca (LU) comune.lucca@postacert.toscana.it3905834422FrancescaGuidotti
U.O. 5.3 - Strade - Progettazione Via S.Giustina, 32 55100 Lucca (LU) comune.lucca@postacert.toscana.it3905834422FrancescaGuidotti