Partecipazione a un concorso pubblico

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1994-05-09;487~art4)
Procedimento di partecipazione a un concorso pubblico

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati alle assunzioni presso il Comune di Lucca, in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Per partecipare ai concorsi è indispensabile inoltrare la domanda entro il termine previsto dal bando, esclusivamente accedendo al Portale unico del reclutamento - InPA.

È possibile che siano previsti dal bando specifici documenti da allegare alla domanda di partecipazione.

I tempi del procedimento variano in base al tipo di bando e al numero dei partecipanti.

Il procedimento si conclude con la pubblicazione della graduatoria.
La graduatoria finale, una volta approvata con specifico provvedimento, viene pubblicata sul sito istituzionale.

Domanda di partecipazione a concorso pubblico

Costi

La partecipazione al concorso prevede il pagamento di una tassa prevista dal Comune.

Cosa serve

Per utilizzare il Portale unico del reclutamento e inoltrare la domanda di partecipazione al concorso, effettua l'accesso alla pagina di autenticazione mediante una delle seguenti credenziali:

• SPID (sistema pubblico di identità digitale)
  • CIE (carta d’identità elettronica)
  • CNS (carta nazionale dei servizi).

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente , il concorrente che ha superato tutte le prove previste, ottiene l'inserimento nella graduatoria finale.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: I tempi di conclusione del procedimento variano in base al tipo di bando e al numero dei partecipanti, e sono comunque stabiliti dalla commissione esaminatrice.

Condizioni di servizio

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Lavoro