Inserimento nel calendario delle manifestazioni culturali del Settembre Lucchese

Dettagli del servizio

Domanda per l'inserimento nel calendario delle manifestazioni culturali del Settembre Lucchese

Associazioni e organismi privati.

Le Associazioni e gli organismi privati in genere che promuovono iniziative quali: conferenze, convegni, mostre ecc. possono presentare domanda per l'inserimento nel calendario delle manifestazioni culturali del Settembre Lucchese.

Come fare

L'interessato deve presentare domanda utilizzando l'apposito modulo pubblicato  allegando programma dettagliato dell'iniziativa.

Ufficio a cui presentare la domanda
Ufficio Protocollo Generale
Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico
email: protocollo@comune.lucca.it
PEC: comune.lucca@postacert.toscana.it

Domanda su apposito modulo e programma dettagliato dell'iniziativa.

Cosa si ottiene

Inserimento del proprio evento o iniziativa nel calendario delle manifestazioni culturali del Settembre lucchese.

Come previsto dalla DG 18/2015 alle manifestazioni e agli eventi selezionati ed inseriti nel calendario viene automaticamente concesso:

• il patrocinio e la conseguente possibilità per gli enti promotori di utilizzare il logo del Comune e di avvalersi delle agevolazioni connesse alla concessione del patrocinio, quali l'abbattimento dei costi sull'affissione, come disposto dall'art. 19 del regolamento affissioni pubbliche approvato con delibera di C.C. n. 108 del 27.06.1994 e modificato con delibera del Commissario Straordinario n. 13 del 30.01.2007, e la riduzione delle tariffe per l'accesso alla ZTL, come previsto dalla delibera di Giunta n. 220 del 4 maggio 2010.

Ulteriori agevolazioni, contributi, diretti o indiretti quali:

• concessione della gratuità del suolo pubblico, necessaria per la realizzazione dell'evento,
  • concessione in uso gratuito delle sale pubbliche, secondo i criteri e gli indirizzi approvati con deliberazione G.C. n. 108 del 21/04/2015;
  • messa a disposizione di materiali in proprietà del Comune, quali griglie, transenne, ecc.,
  • contributi economici, ecc., potranno essere accordati previa stipula di specifica convenzione o protocolli di intesa che evidenzi i rapporti collaborativi tra il promotore e l'Amministrazione comunale. Il protocollo d’intesa o la convenzione saranno approvati con provvedimento dirigenziale previo parere favorevole espresso dalla Giunta Comunale a mezzo idonea comunicazione.

60 giorni.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Lombardi Sara