A chi è rivolto
A tutti i cittadini che vivono o lavorano nel Comune di Lucca.
Descrizione
La Protezione Civile del comune di Lucca offre alla popolazione un servizio di informazione nell’ottica di fornire a tutti i cittadini uno strumento utile in caso di emergenza, in modo tale che essi possano sia informarsi che essere avvisati sulle eventuali emergenze in corso e sulle misure di autoprotezione più idonee da adottare in caso di pericolo.
Come fare
Per informarsi su:
lo stato attuale e le eventuali allerte in corso
cosa fare in caso di emergenza
eventuali rischi presenti sul territorio
Per essere avvisato su:
allerte meteo o eventuali emergenze su telefono o cellulare, basta iscriversi ai servizi di informazione attivi come ALERT- LUCCA o l’app Cittadino Informato (vedi Accedi al servizio).
Ulteriori informazioni su come registrarsi
Cosa serve
Basta avere una connessione internet o un telefono.
- iscriversi ai servizi di informazione attivi come ALERT- LUCCA o l’app Cittadino Informato
Cosa si ottiene
Con i servizi di informazione ALERT- LUCCA, l’app Cittadino Informato e il canale Telegram, lo scopo è ottenere un avviso in tempo reale sulle allerte in corso, oltre ad avere a disposizione ulteriori informazioni utili.
Tempi e scadenze
Una volta registratisi su ALERT- LUCCA, l’app Cittadino Informato o il canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca, il servizio consente di essere informato tempestivamente sulle allerte che sono state diramate e le emergenze in corso.
Quanto costa
Il servizio è completamente gratuito.
Procedure collegate
Accedi ai servizi di informazione ai seguenti link :
- ALERT LUCCA per ricevere telefonate e sms
- Canale ufficiale del Comune di Lucca sull'applicazione Telegram
- Segui il Comune di Lucca su Facebook
- Instagram: @comunedilucca
- Scarica l'app Cittadino informato della Regione Toscana
Accedi al servizio
Appuntamento non disponibile