Domanda di contributo e forme di sostegno alle Associazioni
Dettagli del servizio
Le Associazioni possono presentare domanda di contributo e forme di sostegno (beni strumentali e servizi) per la realizzazione di iniziative, manifestazioni ed eventi.
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Associazioni iscritte nell'elenco comunale.
Descrizione
Le Associazioni iscritte nell'elenco comunale possono presentare domanda di contributo e forme di sostegno (beni strumentali e servizi) per la realizzazione di iniziative, manifestazioni ed eventi.
Come fare
La domanda deve pervenire almeno 60 giorni prima della data prevista per l'effettuazione dell'iniziativa/manifestazione e deve essere redatta su apposito modello da inviare al Sindaco del Comune di Lucca e al Dirigente del Settore responsabile.
Domanda da consegnare a:
Ufficio Protocollo Generale
Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico
Pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
Cosa serve
Alla domanda deve essere allegato:
- il programma dell'iniziativa;
- il preventivo di spesa;
- l'elenco di altri eventuali contributi previsti;
- la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex art. 47 D.P.R. 28/12/2000, n. 445 resa ai sensi dell'applicazione dell'art.6 c.2 del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010.
Cosa si ottiene
Concessione contributo o altra forma di sostegno per l'organizzazione di eventi culturali, manifestazioni ed iniziative.
Tempi e scadenze
30 giorni.
Procedure collegate
Entro 90 giorni dalla conclusione della manifestazione, l'associazione che ha ottenuto il beneficio deve presentare una relazione sullo svolgimento dell'iniziativa, accompagnata dal consuntivo delle spese soste.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Normativa:
Regolamento "Rapporti con le associazioni e forme di sostegno" approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 247 del 28/12/1995.