Certificazione di sostituto di imposta su richiesta dell’interessato

Dettagli del servizio

Rilascio di certificazione relativa a somme erogate dal Comune nel corso di un determinato esercizio finanziario a titolo di compensi

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti coloro che presentano i requisiti necessari

Descrizione

A seguito di istanza di parte, il responsabile del procedimento provvede a rilasciare la certificazione relativa a somme erogate dal Comune nel corso di un determinato esercizio finanziario a titolo di compensi per lavoro autonomo occasionale, lavoro autonomo professionale, per contributi, per espropri, indicando le relative ritenute di legge operate.

Come fare

Presentare istanza a:
U.O. 1.4 Contabilità
Referente: Dott.ssa Brunella Franchini
email: bfranchini@comune.lucca.it
tel. 0583.442493

Orario di apertura uffici:
lunedì, martedì, venerdì  08.45/13.15
martedì e giovedì 08.45/17.15

Cosa serve

Per i procedimenti di parte presentare l'istanza a:

  • U.R.P. - Sportello informativo
    Via del Moro 17, Centro Storico
    tel.: 0583.442444 - 442303 - email: urp@comune.lucca.it
  • tramite pec istituzionale: comune.lucca@postacert.toscana.it
  • al Protocollo Generale
    Piazza San Giovanni Leonardi, 3
  • tramite email: ecfornitori@comune.lucca.it
  • istanza in carta libera da predisporsi a cura dell’interessato sottoscritta e motivata
  • copia del documento d’identità

Cosa si ottiene

Certificazione di sostituto d'imposta

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza.

Procedure collegate

Per conoscere le procedure collegate all'esito è possibile contattare la referente della U.O. 1.4 Contabilità, Dott. Brunella Franchini

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Casi particolari

Potere sostitutivo

Il potere sostitutivo in caso di inerzia:

  1. è attribuito al Dirigente della struttura competente per materia, in tutti i casi in cui vi sia, per il procedimento non concluso, un Responsabile del procedimento diverso dal Dirigente stesso;
  2. è attribuito al Segretario Generale, nel caso in cui il procedimento non è assegnato ad altro funzionario Responsabile del procedimento, che, quindi, coincide con lo stesso Dirigente.

In entrambi i casi, le istanze di intervento sostitutivo devono essere inviate attraverso una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca, Piazza San Giovanni Leonardi, 3
  • via posta, tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Lucca, Via Santa Giustina, 6
  • mediante invio telematico all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: comune.lucca@postacert.toscana.it

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

Art. 4 c. 6 quater del DPR 322/98
Art. 25 e 25 bis del DPR 600/73

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Franchini Brunella
Paoli Lino

Unità responsabile

Categorie:

Pagina aggiornata il 07/09/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri