A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti coloro che presentano i requisiti necessari
Descrizione
A seguito di istanza di parte, il responsabile del procedimento provvede a rilasciare la certificazione relativa a somme erogate dal Comune nel corso di un determinato esercizio finanziario a titolo di compensi per lavoro autonomo occasionale, lavoro autonomo professionale, per contributi, per espropri, indicando le relative ritenute di legge operate.
Come fare
Presentare istanza a:
U.O. 1.4 Contabilità
Referente: Dott.ssa Brunella Franchini
email: bfranchini@comune.lucca.it
tel. 0583.442493
Orario di apertura uffici:
lunedì, martedì, venerdì 08.45/13.15
martedì e giovedì 08.45/17.15
Cosa serve
Per i procedimenti di parte presentare l'istanza a:
- U.R.P. - Sportello informativo
Via del Moro 17, Centro Storico
tel.: 0583.442444 - 442303 - email: urp@comune.lucca.it - tramite pec istituzionale: comune.lucca@postacert.toscana.it
- al Protocollo Generale
Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - tramite email: ecfornitori@comune.lucca.it
- istanza in carta libera da predisporsi a cura dell’interessato sottoscritta e motivata
- copia del documento d’identità
Cosa si ottiene
Certificazione di sostituto d'imposta
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza.
Procedure collegate
Per conoscere le procedure collegate all'esito è possibile contattare la referente della U.O. 1.4 Contabilità, Dott. Brunella Franchini
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Casi particolari
Potere sostitutivo
Il potere sostitutivo in caso di inerzia:
- è attribuito al Dirigente della struttura competente per materia, in tutti i casi in cui vi sia, per il procedimento non concluso, un Responsabile del procedimento diverso dal Dirigente stesso;
- è attribuito al Segretario Generale, nel caso in cui il procedimento non è assegnato ad altro funzionario Responsabile del procedimento, che, quindi, coincide con lo stesso Dirigente.
In entrambi i casi, le istanze di intervento sostitutivo devono essere inviate attraverso una delle seguenti modalità:
- consegna a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca, Piazza San Giovanni Leonardi, 3
- via posta, tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Lucca, Via Santa Giustina, 6
- mediante invio telematico all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: comune.lucca@postacert.toscana.it
Ulteriori informazioni
Normativa di riferimento
Art. 4 c. 6 quater del DPR 322/98
Art. 25 e 25 bis del DPR 600/73