Albo Pretorio on line

Dettagli del servizio

Registrazione a protocollo e pubblicazione on-line degli atti, https://lucca.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Con delibera n. 246 del 18 maggio 2010, la Giunta comunale ha istituito l'Albo Pretorio on-line, approvando il disciplinare che ne regola il funzionamento, in esecuzione della Legge n. 69 del 18.06.2009 che prevedeva il superamento della pubblicazione in forma cartacea.
A partire dal 1 gennaio 2011, dunque, la validità legale della pubblicazione è data esclusivamente dalla pubblicazione on line.

Per accedere ai documenti in pubblicazione:
(N.B: per visualizzare gli allegati con estensione .p7m è necessario scaricare il software Aruba signhttp://www.pec.it/Download.aspx )

https://lucca.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio

Descrizione

Il servizio raccoglie gli atti per i quali è obbligatoria la pubblicazione e che possono essere liberamente consultati senza necessità di alcuna istanza nel merito.

Come fare

Iter del procedimento

  • Su richiesta di enti esterni, registrazione a protocollo e pubblicazione on-line degli atti, secondo quanto indicato dai soggetti richiedenti e previsto dalla normativa.
  • Pubblicazione atti amministrazione comunale: decentrata (servizio per servizio)

Ufficio a cui rivolgersi

  • Protocollo Generale del Comune di Lucca
    Piazza San Giovanni Leonardi, n. 3 (ex Piazza Santa Maria Corte Orlandini)
    tel. 0583.4422
    pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
    orario di apertura al pubblico
    dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
    martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Cosa serve

Per attivare il servizio da parte di cittadini o di enti esterni è necessario compilare una richiesta di pubblicazione.

  • Istanza di pubblicazione

Cosa si ottiene

Relata di pubblicazione se richiesta

Tempi e scadenze

Variabile, previsto per legge o a richiesta di parte

Procedure collegate

Stato di avanzamento

Per conoscere lo stato di avanzamento della pratica rivolgersi a:

  • Graziani Maria
    Tel. 0583.442922
  • Di Blasi Sonia
    Tel 0583-442574

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

L. 18.06.2009 n° 69 e successive modifiche e integrazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gerbi Clarissa
Graziani Maria
Di Blasi Sonia
Marino Antonio

Unità responsabile

ufficio
U.O. 6.2 - URP, Flussi Documentali, Archivio e Protocollo

Via del Moro, 11 - Lucca

Piazza San Giovanni Leonardi, 3

Categorie:

Pagina aggiornata il 20/12/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri