Informazioni sull’accessibilità delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari
Le strutture ricettive e gli stabilimenti balneari devono comunicare, ai fini della fruizione dell’offerta turistica, le informazioni sull’accessibilità da parte delle persone disabili così come previsto dal Regolamento di attuazione della legge regionale 20 dicembre 2016 n. 86 (Testo unico del sistema turistico regionale).
Le informazioni che le strutture dovranno comunicare sono quelle contenute nello schema di cui all’Allegato A del Regolamento di attuazione.
La comunicazione dovrà essere effettuata, a partire dal 1 marzo 2019, attraverso la piattaforma informatica già utilizzata per la comunicazione dei flussi turistici e predisposta a tale scopo dalla Giunta regionale.
Inoltre il sito web delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari dovranno contenere in un’apposita sezione dedicata all’accessibilità lo schema di cui all’Allegato A del Regolamento.
Il link a tale sezione deve essere opportunamente evidenziato nella Home Page del sito della struttura.
Le modalità e le istruzioni operative, nonché il link al servizio web dove sarà possibile effettuare la comunicazione, saranno resi noti appena la Regione Toscana ci fornirà tutte le indicazioni in merito.
Normativa
Legge Regione Toscana 20 dicembre 2016, n. 86 – Testo unico del sistema turistico regionale
Informazioni
U.O. 4.4 “Turismo e sport” – Palazzo Santini, via C. Battisti n. 14 secondo piano
- Laura Goracci
tel. 0583 442027
email: lgoracci@comune.lucca.it - Deborah Bonturi
tel. 0583 442342
email: dbonturi@comune.lucca.it
Pagina aggiornata il 19/09/2023