Lucca, La Via Francigena, Palazzo Guinigi e il Volto Santo – Progetto edilizio

Codice CUP intervento: J61B17000020004

Importo complessivo intervento: € 1.460.000,00 di cui:

  • Lotto 1 PT 2018/2020 n. 16 CUI L00378210462201900011 – opere edili di restauro ed impiantistiche, nonché ai servizi di ingegneria e connesse opere strutturali, unitamente alle opere di restauro dei decori ed alla successiva direzione lavori – importo  €  1.300.000,00;
  • Lotto 2 PT 2020/2022 n. 15 CUI L00378210462202000076-  allestimenti museali – importo € 160.000,00


Finanziamento:

  • Contributo Regione Toscana  concesso a seguito rendicontazione € 902.179,01 (€ 348.821,60 in data 11/12/2023 – € 373.405,16 in data 21/03/2024 – € 179.852,25 a saldo in data 02/09/2024) su un contributo massimo concedibile do € 910.000,00
  • Risorse proprie 550.000,00


Piattaforma di rendicontazione:
 Sviluppo Toscana – SIUF


Lotto 1: 1 PT 2018/2020 n. 16 CUI L00378210462201900011 – opere edili di restauro ed impiantistiche, nonché ai servizi di ingegneria e connesse opere strutturali, unitamente alle opere di restauro dei decori ed alla successiva direzione lavori

  • approvazione progetto definitivo – deliberazione Giunta Comunale n. 83 del 04/06/2020
  • approvazione progetto esecutivo – determinazione dirigenziale n. 1134 del 03/06/2022
  • determinazione dirigenziale a contrarre  n. 1168 del 08/06/2022  –  n. 1354 del 28/06/2022 – determinazione dirigenziale approvazione atti di gara n. 1198 del 10/06/2022
  • determinazione dirigenziale  di aggiudicazione n. 1535 del 21/07/2022 (.zip)
  • avviso contratto stipulato – pubblicato: 07/10/2022
  • inizio lavori: 25/08/2022 – verbale prot. n. 138340 del 25/08/2022
  • approvazione variante n. 1 – determinazione dirigenziale n. 2246 del 05/10/2023
  • fine lavori: 25/10/2023 – verbale prot. n. 192281 del 26/10/2023
  • approvazione certificato regolare esecuzione – determinazione dirigenziale n. 2786 del 27/11/2023

 

Documentazione CRE Lotto 1 (.zip)

Documentazione approvazione variante Lotto 1 (.zip)

RSOR – Perizia di variante n. 1


Lotto 2: PT 2020/2022 n. 15 CUI L00378210462202000076-  allestimenti museali – importo € 160.000,00

  • approvazione progetto definitivo – deliberazione Giunta Comunale 121 del 19/08/2020
  • approvazione progetto esecutivo – determinazione dirigenziale n. 2418 del 26/10/2023
  • determinazione dirigenziale di aggiudicazione n. 2521 del 03/11/2023 (.zip)
  • inizio lavori: 16/11/2023 – verbale consegna lavori – prot. n. 206916 del 16/11/2023
  • fine lavori: 22/12/2023 – certificato ultimazione lavori – prot. n. 231873 del 27/12/2023
  • approvazione certificato regolare esecuzione  – determinazione dirigenziale n. 3475 del 27/12/2023

 

Documentazione CRE Lotto 2 (.zip)


Entrata in funzione: 25/06/2024 (inaugurazione di riapertura del Palazzo) e delle sale restaurate dedicate al Volto Santo ed alla Via Francigena

restauro palazzo guinigi

restauro palazzo guinigi - targa

Pagina aggiornata il 17/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri