Inserimento lavorativo e Progetto Ventaglio

Cos’è
Il progetto “Ventaglio” ha come obiettivo quello di promuovere il reinserimento nel mercato del lavoro di quelle persone che si trovano in condizioni economiche di grave disagio e fuori dai circuiti occupazionali. Le cause possono essere legate all’età, alla situazione di svantaggio sociale o ad altri fattori. I settori che questa iniziativa abbraccia sono prevalentemente quelli nei quali operano cooperative sociali in grado di assumere soggetti segnalati dal Servizio Sociale, con l’attivazione di un pacchetto lavoro pensato appositamente per loro. Ulteriori ambiti sono quelli riguardanti i siti di ERP, le attività di supporto ai progetti di coabitazione ed emergenza abitativa e piccoli interventi in alloggi privati o in situazioni segnalate dai cittadini.

Informazioni
U.O. 2.2 – Servizi Housing Sociale, Cittadinanza, Inclusione e Rapporti con Enti del Terzo Settore
– Ufficio Casa
tel.: 0583.442551 – email: sprar@comune.lucca.it