Tutto pronto per “E lucevan le stelle”

sabato 10 agosto le Mura di Lucca si sabato 10 agosto le Mura di Lucca si Tutto pronto per la notte delle stelle cadenti, a Lucca. Torna la terza edizione di “E lucevan le stelle...”

09 agosto 2024

09 agosto 2024

Tutto pronto per la notte delle stelle cadenti, a Lucca. Torna la terza edizione di “E lucevan le stelle...” proposta dall’amministrazione comunale per la notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto. Al centro dell'iniziativa ci saranno ancora le Mura di Lucca e le torri civiche, aperte straordinariamente al chiaro di luna per ammirare le luci della città dall’alto.

Evocata dal nome della manifestazione, che richiama la celebre aria dell’opera Tosca di Giacomo Puccini, sarà nuovamente la musica la grande protagonista dell’evento: lungo gli oltre 4 chilometri della passeggiata, si alterneranno infatti concerti lirici sui baluardi, mostre, iniziative speciali, casermette aperte con figuranti in costume.

L’evento inizierà alle 21.30. I baluardi interessati dall'intrattenimento musicale saranno quelli che vanno dal San Paolino al San Salvatore, dove saranno allestite postazioni per i musicisti e collocate sedie a disposizione del pubblico. Parallelamente, dall'altra parte delle Mura urbane saranno aperti in orario serale i sotterranei di Santa Croce e San Martino.

Il programma completo delle iniziative, realizzate nell'ottica di offrire ai lucchesi, e ai tanti turisti presenti in questo periodo a Lucca, la possibilità di immergersi in un percorso di cultura e tradizioni legate alla città, è consultabile online sul sito www.turismo.lucca.it

Ultimo aggiornamento: 09/08/2024, 13:30