Temperature sotto la media stagionale: consentita l’attivazione degli impianti termici di riscaldamento fino al 28 aprile

Viste le condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime, ben inferiori ai limiti della media stagionale, è stata emessa un’ordinanza che consente l’attivazione degli impianti termici di riscaldamento fino a domenica 28 aprile.

24 aprile 2024

24 aprile 2024

L’obiettivo primario è quello di tutelare la salute delle fasce più deboli della cittadinanza, quali anziani, bambini e persone in precarie condizioni di salute.

In deroga al periodo stagionale stabilito, l’accensione facoltativa degli impianti termici a servizio di edifici pubblici e privati, sarà consentita per un limite massimo di 6 ore giornaliere, nella fascia oraria compresa tra le 5 e le 23.

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di non superare la temperatura interna di 18°C (+2°C di tolleranza) per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 20°C (+2°C di tolleranza) per tutti gli altri edifici.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 12:34