Si rimuovono 7 piante pericolose sulle mura e sugli spalti, 2 in via di Sant’Alessio

Saranno abbattute nelle prossime ore 7 alberature, 5 collocate sulle mura urbane e 2 sugli spalti; altre 2 verranno abbattute in via di Sant’Alessio.

09 luglio 2024

09 luglio 2024

La rimozione degli alberi, per la quale è stata firmata un’ordinanza, avviene sulla base delle relazioni del dottore forestale Massimiliano Demi e del dottore forestale Claudio Lorenzoni.

Si tratta, in particolare, di due olmi sul baluardo della Libertà in stato di deperimento, un tiglio sulla cortina compresa fra il baluardo della Libertà e il baluardo San Regolo, anche questo in stato di deperimento, un olmo morto sul baluardo San Regolo e due pioppi, uno morto e uno compromesso, in via dei Bacchettoni, sugli spalti interni alle mura. Infine una quercia rossa e un pioppo in condizioni particolarmente critiche saranno rimossi sulla via di Sant’Alessio, in un’area in comune fra condomini.

Le alberature, in particolare quelle che insistono sulle mura urbane, saranno sostituite da nuovi esemplari nell’ambito del progetto di valorizzazione del monumento cittadino finanziato dal Ministero della Cultura.

Ultimo aggiornamento: 09/07/2024, 17:51