Riqualificazione marciapiedi

A gara i lavori per viale Cavour, via Tinivella e viale Del Prete, piazza Curtatone.

30 maggio 2024

30 maggio 2024

Sono in via di assegnazione i lavori per la riqualificazione e l' abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi di Viale Cavour, via Tinivella, Viale Del Prete e piazza Curtatone.

In viale Cavour verrà realizzato un collegamento ciclopedonale fra la Stazione ferroviaria e il sottopasso di San Concordio con inserimento di un percorso a punti led che darà nuova sicurezza ai cittadini. Riqualificazione marciapiedi anche fra viale Carlo Del Prete angolo via Barsanti e Matteucci fino a via Tinivella compresa (per un totale di 590 metri); infine sarà sistemato anche il perimetro di piazza Curtatone (140 metri). Tutto con un costo di 800mila euro. I lavori partiranno nelle prossime settimane.

In assegnazione anche i lavori per il parcheggio e il parco giochi di San Pietro a Vico finanziato dalla Cartiera Modesta Cardella in base all'accordo con il Comune di Lucca (PUC); in questo caso i lavori partiranno a fine estate.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2024, 15:41