Proseguono i lavori di riqualificazione al Gattile di Pontetetto: consegna prevista per i mesi invernali

Dettagli della notizia

La struttura verrà interamente rinnovata per garantire le migliori condizioni di accoglienza agli animali.

Data della notizia:

22 ottobre 2024

Data scadenza:

22 ottobre 2024

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per il miglioramento delle strutture dedicate agli animali. Questa mattina (lunedì 21 ottobre), gli assessori Cristina Consani, Nicola Buchignani, Fabio Barsanti, il presidente della Commissione Lavori Pubblici Marco Santi Guerrieri ed il consigliere comunale Luca Pierotti si sono recati al Gattile di Pontetetto per constatare l’avanzamento dei lavori che sono iniziati a fine agosto.

L’amministrazione comunale, come già annunciato, ha infatti stanziato 120mila euro per il progetto, che include lavori di potenziamento e valorizzazione della struttura. Tra gli interventi previsti figurano il miglioramento e rinnovamento degli spazi interni ed esterni per l’accoglienza e la cura degli animali, l’ampliamento della struttura e l'adeguamento degli impianti.

I lavori stanno avanzando regolarmente e la consegna è prevista per i mesi invernali.

Il progetto, durante i mesi estivi, era stato presentato alle associazioni del territorio e del rinnovato Osservatorio Affari Animali, con l’obiettivo di intercettare eventuali migliorie o integrazioni al piano originario durante l’esecuzione dei lavori.

"Questi lavori rappresentano un importante passo avanti per il benessere degli animali della nostra città – commentano gli assessori Consani, Buchignani e Barsanti - Grazie a questo intervento, il Gattile di Pontetetto sarà finalmente adeguato alle necessità di chi si occupa quotidianamente dei nostri amici felini, in modo da garantire loro le migliori condizioni di accoglienza".

“Il progetto – proseguono - è frutto di un lungo lavoro di confronto e ascolto con le associazioni e i volontari che si occupano del benessere animale. Il nostro obiettivo è potenziare i servizi e migliorare la qualità della struttura, in modo da contrastare efficacemente il fenomeno del randagismo e promuovere la tutela degli animali d'affezione. I lavori – concludono gli assessori - prevedono una riqualificazione completa degli spazi esistenti e la creazione di nuove aree funzionali. Si tratta di un intervento che risponde alle esigenze operative del personale e dei volontari, e che restituirà alla comunità una struttura moderna e accogliente".

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione del Comune di Lucca

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 22/10/2024, 17:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri