Prosegue la costruzione della nuova strada di Nave

Realizzato il fondo del secondo tratto fra via dei Pellegrini e via dei Sillori.

18 aprile 2024

18 aprile 2024

Dopo l'apertura del primo tratto della nuova strada che raccorda la via Sarzanese e via dei Pellegrini fra Nave e Sant'Angelo in Campo, procedono a ritmo sostenuto i lavori di costruzione del secondo tratto fra via dei Pellegrini e via dei Sillori, meta nei giorni scorsi di un sopralluogo dei tecnici comunali. È già stato completata la realizzazione del fondo stradale e i lavori si stanno concentrando sull'allargamento del ponticello all'intersezione con via dei Sillori, mentre le opere complementari alla nuova strada sono già state realizzate.

I lavori sono a carico del Comune di Lucca per un importo di 2,96 milioni di euro e prevedono anche l'inserimento di opere verdi di mitigazione e decoro urbano, come alberi aiuole e un piccolo parco giochi. Il cantiere sarà completato entro la fine dell'estate e consentirà il passaggio lontano dal centro abitato dei mezzi pesanti che si recano al vicino stabilimento di Sistema Ambiente.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024, 14:30