Procedono a ritmo serrato i lavori alla Palestra di San Lorenzo a Vaccoli e all’impianto sportivo polivalente di S. Maria del Giudice

Sopralluogo ai cantieri dell'assessore allo sport Fabio Barsanti.

15 aprile 2024

15 aprile 2024

Questa mattina si è tenuto un sopralluogo dell'assessore allo sport Fabio Barsanti e dei tecnici comunali a due cantieri PNRR del territorio comunale la palestra di San Lorenzo a Vaccoli e il campo sportivo polivalente di Santa Maria del Giudice.

“Si tratta di due progetti candidati al PNRR dalla precedente amministrazione su due strutture sportive la cui riqualificazione era attesa da anni – afferma l'assessore Barsanti – soprattutto la palestra di San Lorenzo Vaccoli. Un'importante infrastruttura che affiancherà la palestra Bacchettoni andando ad assorbire le esigenze di spazio delle associazioni che praticano sport al chiuso; in questo caso stiamo operando una generale e profonda revisione dell'edificio colpito da un precoce degrado, i lavori si sono rilevati abbastanza complessi ma alla fine avremo una struttura completamente rinnovata e rispondente alle direttive di adeguamento sismico. Più semplice e in fase più avanzata l'intervento al campo sportivo di Santa Maria Del Giudice, dove stiamo ricostruendo gli spogliatoi e strutture di servizio che saranno integrate da nuove attrezzature per avere uno dei campi da calcio messi a norma più all'avanguardia dell’intero comune; uno stimolo per proseguire il nostro lavoro di sistemazione degli altri impianti problematici che abbiamo, purtroppo la grande maggioranza”.

I lavori alla palestra di San Lorenzo a Vaccoli per un valore di 3,99 milioni di euro sono finanziati con 2,99 milioni da PNRR e con 1 milione dal Comune di Lucca. Il cantiere di Santa Maria del Giudice per un valore di 1,1 milioni è finanziato con 600mila euro sul PNRR e con 500mila euro dal Comune di Lucca.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 13:11