Porta Elisa si illumina di verde per la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico

Porta Elisa si illumina di verde ottanio per la Gionata Mondiale sul Tumore Ovarico (World Ovarian Cancer Day), che cade l’8 maggio di ogni anno.

07 maggio 2024

07 maggio 2024

L’amministrazione comunale, su richiesta dell’associazione ACTO Toscana - Alleanza Contro il Tumore Ovarico e tumori ginecologici, ha voluto in questo modo fare luce, e dunque promuovere una corretta informazione, su una patologia con cui In Italia convivono circa 50.000 donne e che fa registrare ogni anno circa 6.000 nuovi casi.

Informazione e diagnosi tempestiva sono infatti le parole d’ordine per combattere il carcinoma ovarico, il tumore più diagnosticato tra le donne e tra i più gravi, soprattutto perché presenta sintomi poco riconoscibili.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024, 17:46