Politiche giovanili: al Foro Boario investimenti dell’amministrazione per migliorare la fruibilità dello spazio

02 marzo 2023

02 marzo 2023

Sono terminati i primi interventi di miglioria e perfezionamento pianificati e messi in atto dall’amministrazione comunale al Foro Boario, spazio valorizzato e recentemente potenziato che può finalmente divenire un punto di riferimento stabile e continuativo per i giovani della città. “Sfruttando un residuo di risorse a disposizione per le politiche giovanili, abbiamo deciso di investirle nella struttura del Foro Boario – dichiara l’assessore Cristina Consani - anziché in progetti virtuali ritenuti validi, ma che non avrebbero fornito un miglioramento tangibile ed immediato agli spazi dedicati alle nuove generazioni”. E’ stato infatti acquistato un nuovo impianto di audio/luci completo, in grado di adattarsi alle varie tipologie di eventi ed iniziative organizzate da associazioni e da realtà giovanili. Dispone di caratteristiche sonore e di illuminazione di qualità e di adattabilità alle varie esigenze sia artistiche che tecniche e sarà quindi possibile sfruttarlo gratuitamente sia per i concerti che per l’organizzazione di eventuali conferenze.

E’ stata inoltre aumentata la qualità della connessione internet all’interno della struttura, una necessità che si palesava sia per questioni tecniche (come nel caso di video conferenze), sia per l’utilizzo personale da parte dei frequentatori delle varie attività presenti settimanalmente. La copertura wi-fi e la banda massima sono state triplicate e l’accesso sarà ovviamente gratuito.

“Gli spazi per i giovani sono una priorità assoluta di questa amministrazione. Siamo a conoscenza delle esigenze espresse dalle nuove generazioni, con cui manteniamo un costante confronto e contatto tramite incontri e riunioni con le varie realtà ed associazioni del territorio. La valorizzazione di strutture come il Foro Boario, luogo di ritrovo per numerose e variegate realtà, è fondamentale per la crescita e lo sviluppo della comunità giovanile, che rappresenta la nostra risorsa più preziosa. Lucca sta dimostrando di intraprendere una direzione dinamica e vivace, con iniziative che coinvolgono tutta la città e che sicuramente vedranno i giovani sempre più protagonisti”.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2023, 10:20