Per la Giornata mondiale della Terra l’alpinista Bergamini è tornato ad incontrare gli studenti delle scuole

Stamani (22 aprile), in occasione della Giornata mondiale della Terra, 150 bambini delle scuole di Lucca si sono dati appuntamento al teatro di San Girolamo.

23 aprile 2024

23 aprile 2024

Stamani (22 aprile), in occasione della Giornata mondiale della Terra, 150 bambini delle scuole di Lucca si sono dati appuntamento al teatro di San Girolamo dove hanno potuto dialogare con l’alpinista Riccardo Bergamini. La Giornata è stata istituita per sensibilizzare le persone sui temi della sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta e aumentare la consapevolezza sul ruolo di ciascuno di noi nel prendersi cura dell'ambiente e della natura. E proprio nell’ottica di aumentare la coscienza ecologica delle giovani generazioni, l’amministrazione comunale anche quest’anno ha promosso questo incontro con Bergamini. Dopo il saluto degli assessori all’ambiente e all’istruzione e di Monica Mariti dell’Ufficio scolastico territoriale, grazie anche all’interlocuzione con Claudio Oliva sempre dell’UST, Bergamini ha raccontato la sua esperienza. In questo modo gli studenti hanno potuto cogliere aspetti interessanti relativi al rispetto e alla preparazione che l'uomo deve avere quando si trova ad affrontare viaggi a stretto contatto con la natura e in luoghi così distanti dal nostro vivere quotidiano: un'occasione di riflessione su quanto ciascuno di noi possa fare per il nostro pianeta e sull'importanza del prendersi cura, anche nel nostro piccolo, di quello che ci circonda.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 13:45