Partono i lavori per la nuova rete fognaria a Sant’Alessio

Un incontro informativo con Geal all'ex circoscrizione.

01 luglio 2024

01 luglio 2024

Da lunedì 17 giugno fino al 31 agosto si svolgeranno gli attesi lavori Geal di estensione e costruzione della nuova rete fognaria in sulla via provinciale 24 di Sant'Alessio nel tratto compreso fra l'intersezione con via per corte Pistelli e le scuola dell'infanzia e primaria.

Questa mattina l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani, il dirigente e i tecnici comunali hanno svolto un approfondito sopralluogo per verificare sul posto la logistica del traffico e della cartellonistica di avviso e per approfondire con Geal ogni aspetto della viabilità e dei percorsi di accesso durante i lavori.

Il cantiere sarà organizzato in due lotti cronologicamente consecutivi: il primo intervento partirà dall'incrocio fra via Piana (escluso l'incrocio) e via di Sant'Alessio in direzione delle scuole, concluso questo tratto il secondo lotto partirà dall'incrocio con via Piana (incluso) verso corte Pistelli. L'accesso dei residenti sarà sempre garantito ma durante il periodo del cantiere chi utilizzava via di Sant'Alessio dalla via Sarzanese a Ponte San Pietro per raggiungere Monte San Quirico e viceversa dovrà utilizzare necessariamente la viabilità a sud del fiume.

“Si tratta di lavori di Geal molto attesi dai cittadini e da tutta la comunità compresa nelle frazioni di Sant'Alessio, Carignano e nelle altre frazioni dell'Oltreserchio per la costruzione della rete fognaria – afferma l'assessore Nicola Buchignani – i disagi del cantiere saranno ripagati da un'opera finanziata con fondi PNRR fortemente voluta proprio dai cittadini che valorizza notevolmente la zona e contribuisce alla qualità del nostro ambiente. Con l'ufficio traffico e Geal abbiamo predisposto percorsi alternativi e una cartellonistica più chiara. Inoltre abbiamo organizzato per domani, venerdì 14 giugno, alle ore 17.00 nella ex Circoscrizione di Sant'Alessio un'assemblea aperta a tutti i cittadini e agli operatori economici e produttivi della zona per spiegare con i tecnici Geal l'intervento e rispondere alle richieste”.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 15:04