E' in pagamento il contributo “Pacchetto Scuola 2024/2025“, per tutti i beneficiari riportati sulla graduatoria, la cui liquidazione è stata disposta con Determinazione Dirigenziale n. 26 del 14 gennaio 2025 (beneficiari in allegato B e allegato C).
Il contributo è erogato nelle modalità indicate dalle famiglie nel modulo di domanda, ossia accredito su un conto corrente postale o bancario, oppure tramite quietanza diretta con riscossione presso qualsiasi sportello del Banco Popolare-Cassa di Risparmio di Lucca, a partire dal 12/03/2025 e entro il 12/06/2025, oltre tale data decade il diritto alla riscossione.
In osservanza degli indirizzi approvati con Delibera Regionale n. 681/2024, sono stati estratti a sorte per controlli ex post, a campione, sulla documentazione di spesa n. 103 beneficiari (elenco in allegato D), come da Determinazione Dirigenziale n. 26/2025 sopra indicata, per i quali è già stata disposta la liquidazione del contributo .
I beneficiari soggetti a controllo a campione dovranno provvedere ad inviare tutta la documentazione di spesa, di importo pari o superiore al contributo ricevuto, tramite e-mail a dirittoallostudio@comune.lucca.it, in un unico invio, utilizzando il modulo qui scaricabile entro e non oltre il 10 giugno 2025.
Modulo comunicazione spese 24-25.pdf
Nel caso in cui i beneficiari sottoposti a controllo non producano la corretta documentazione di spesa, a rendicontazione del contributo ricevuto, decadono dal beneficio e il Comune provvederà alla revoca dello stesso, procedendo al recupero delle somme erogate.
Vedi la Determinazione Dirigenziale n. 26 del 14 gennaio 2025 e i suoi allegati al seguente link:
https://lucca-be.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/determine/-/papca/display/9161381