Nuove uscite nazionali e internazionali per Lucca

Servizi di approfondimento su Dove, Famiglia Cristiana e sul canadese Vancouver Sun.

23 aprile 2024

23 aprile 2024

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, che in questi giorni ha messo a segno un tris di pubblicazioni stampa eccellenti. La rivista Dove, tra le più quotate a livello nazionale per i viaggi ed il turismo, ha dedicato un servizio di bencinque pagine alla città, partendo dalle Mura, menzionate come uno dei luoghi più belli d’Italia dove passeggiare e correre. L’approfondimento, presente nel numero di maggio già in edicola, propone consigli e informazioni per un weekend di vacanza, spaziando tra arte, cultura, storie, aneddoti legati al territorio e spunti per scoprire, conoscere e vivere le bellezze cittadine. Nel ricco articolo viene anche citata la mostra permanente che tra poco aprirà i battenti nei sotterranei delle Mura di Lucca, un raffinato strumento di accoglienza turistica che saprà offrire il racconto della storia e dei segreti del principale monumento cittadino.

Anche il noto settimanale Famiglia Cristiana parla di Lucca nel numero già in edicola, con un ricco approfondimento dedicato interamente a Puccini. Nell’anno del centenario, la nota rivista ha infatti ripercorso la vita e i luoghi del Maestro, tra aneddoti e racconti del compositore. Un servizio che tramite il ritratto di Puccini consente ai lettori di scoprire le bellezze culturali e artistiche di Lucca, descritta come città d’arte e natura tramite un focus trasversale tra le peculiarità cittadine.

E Lucca arriva ancora oltre oceano con l’articolo di approfondimento del Vancouver Sun, il celebre quotidiano canadese che nella sezione dedicata ai viaggi ha posto Lucca al centro di un racconto descrittivo e storico davvero dettagliato. Le Mura, le torri e le bellezze della città vengono raccontate in un pregevole parallelo storico-artistico con la penna di Rick Steves, riferimento per la stampa di settore in Canada. Lucca viene descritta come un luogo affascinante e magico, dove vivere esperienze differenti ed esaltanti.

Prosegue quindi lo scrupoloso lavoro dell’ufficio turismo del Comune di Lucca per intensificare i rapporti con i media di tutto il mondo, al fine di promuovere e valorizzare le bellezze della città e del territorio. Sono infatti sempre più numerose le richieste di press tour internazionali, per raccontare la città, con i luoghi ed i personaggi ad essa collegati.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 13:43