Nuove deleghe di settore per Anci Toscana: le politiche culturali al sindaco di Lucca Mario Pardini

02 marzo 2023

02 marzo 2023

Nella riunione del direttivo di Anci Toscana di mercoledì pomeriggio (1 marzo), il presidente Matteo Biffoni, ha comunicato la riassegnazione di alcune deleghe di settore dell'associazione. Un adempimento deciso per riorganizzare al meglio le funzioni, alcune delle quali rimaste scoperte per avvicendamenti o decadenze. Queste le novità: il sindaco di Lucca Mario Pardini alle Politiche culturali; il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini è delegato alla Sanità; l’assessore di Prato Simone Mangani all’Immigrazione e cooperazione; il sindaco di Scandicci Sandro Fallani politiche ambientali e Rifiuti; la sindaca di Carrara Serena Arrighi alle Cave; la sindaca di San Romano in Garfagnana Raffaella Mariani Parchi, Aree protette, servizi ecosistemici, acqua.

“Questa parziale riorganizzazione - ha spiegato Biffoni - riguarda temi particolarmente importanti e attuali, sui quali era necessario essere pienamente operativi. Come sempre, abbiamo anche voluto legare le deleghe ai territori, perché i sindaci possano portare la loro diretta esperienza nelle attività che sono chiamati a svolgere per l’associazione”.

“Ringrazio l’Anci nella figura del presidente Matteo Biffoni per la delega conferitami – ha dichiarato il primo cittadino di Lucca Mario Pardini -, una delega particolarmente prestigiosa nella nostra regione, dove le politiche culturali devono avere particolare importanza nell’azione amministrativa”.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2023, 10:20