Nuova area riservata alla sosta in abbonamento per i lavoratori del centro storico

L'amministrazione comunale e Metro srl annunciano la riqualificazione delle aree di parcheggio in via dei Pubblici Macelli.

29 aprile 2024

29 aprile 2024

L'amministrazione comunale e Metro srl annunciano la riqualificazione delle aree di parcheggio in via dei Pubblici Macelli sia quella sud (lungo via Caduti del lavoro) con circa 80 stalli che quella davanti e di fianco alla sede succursale dell'Archivio di Stato di Lucca, con circa 50 posti auto. Un intervento programmato da tempo e richiesto dai residenti visto lo stato di degrado dei due piazzali. Inoltre la nuova sistemazione che prevede l'inserimento di parcheggi a pagamento prevederà una quota di stalli riservati agli abbonamenti dei lavoratori del centro storico.

Intanto Metro srl ricorda l'ampia scelta di possibilità attivabile on-line messa a disposizione nei principali parcheggi intorno alla circonvallazione proprio per chi lavora dentro le Mura:

Parcheggio Carducci - per lavoratori dipendenti ed autonomi del centro storico e della zona adiacente al Carducci € 20,00 mensili;

Parcheggio Stazione - abbonamento per lavoratori dipendenti ed autonomi del centro storico € 30,00 mensili; abbonamento per lavoratori dipendenti ed autonomi della zona Stazione € 20,00 mensili; inoltre abbonamento per lavoratori o studenti pendolari, titolari di abbonamento FF.SS. A € 10,00 mensili.

Parcheggio Palatucci - per lavoratori dipendenti ed autonomi del centro storico e della zona adiacente al parcheggio € 10,00 mensili;

Viale Carlo Del Prete - Al parcheggio a parcometro abbonamento per i lavoratori dipendenti o autonomi del centro storico € 100,00 mensili;

Parcheggi a parcometro - viale Pacini (Porta Elisa), viale Giusti, piazza Curtatone, via Mazzini, via Montegrappa è previsto il seguente abbonamento per lavoratori autonomi o dipendenti e per studenti: € 20,00 se l’abbonamento è mensile; € 50,00 se è trimestrale; € 90,00 se è semestrale; € 170,00 se è annuale. Tutte le informazioni su www.metrosrl.it

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024, 08:35