Mercato ortofrutticolo di Lucca: l’amministrazione individua come nuova sede l’immobile “Lucca Port” a Sant’Anna

Dettagli della notizia

L’amministrazione comunale ha individuato come nuova sede per il mercato ortofrutticolo di Lucca l’immobile ex “CEDM”, Centro Ecologico Distribuzione Merci, denominato “Lucca Port”, sito in via delle Città Gemelle nel quartiere di Sant’Anna.

Data della notizia:

05 settembre 2024

Data scadenza:

05 settembre 2024

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

L’amministrazione comunale ha individuato come nuova sede per il mercato ortofrutticolo di Lucca l’immobile ex “CEDM”, Centro Ecologico Distribuzione Merci, denominato “Lucca Port”, sito in via delle Città Gemelle nel quartiere di Sant’Anna.

 

“Una scelta - dichiara l’assessore al commercio e alle attività produttive Paola Granucci – che testimonia la volontà dell’amministrazione di valorizzare e rilanciare il mercato ortofrutticolo, una vera e propria risorsa di eccellenza per il nostro territorio. Ritengo che la nuova rotta intrapresa rappresenti una vera e propria opportunità per gli operatori, che potranno lavorare in un ambiente adeguato e proseguire così una storia importante di commercio e qualità”.

 

“La sede individuata – prosegue Granucci - è in una posizione strategica, visto che si trova in prossimità dell’uscita autostradale e nel quartiere più popoloso del territorio comunale. Le condizioni dell’immobile sono buone e, dopo gli adempimenti necessari, di cui sono già stati incaricati gli uffici competenti, il mercato ortofrutticolo di Lucca avrà finalmente nuova vita in un luogo all’altezza della sua storia e della sua rilevanza per il commercio territoriale”.

 

Verrà quindi attuato un costante coordinamento tra uffici, per gli adempimenti necessari conseguenti all’adozione della suddetta deliberazione. In particolare, con il procedimento di approvazione del Piano Operativo saranno individuati la categoria funzionale e la destinazione d’uso idonea per l’immobile prescelto. Seguiranno poi la progettazione degli adeguamenti tecnico-edilizi e lo sgombero del materiale presente nel magazzino dell’immobile.

 

Successivamente, gli uffici competenti predisporranno e pubblicheranno la manifestazione d’interesse per gli operatori economici.

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri