Lucca Gustosa, in arrivo la terza edizione: dal 14 al 16 marzo la città torna capitale del cibo autentico

Dettagli della notizia

La novità: Peppone Calabrese co-organizzatore dell’evento con il Comune di Lucca

Data della notizia:

18 marzo 2025

Data scadenza:

18 marzo 2025

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

Si avvicina a grandi passi la terza edizione di Lucca Gustosa, l’evento enogastronomico che, dopo il successo delle prime due edizioni, tornerà a trasformare il centro storico in un palcoscenico di sapori, tradizioni e cultura culinaria. La manifestazione, in programma venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 marzo, è promossa e organizzata dall’amministrazione comunale con il coordinamento degli assessori Remo Santini e Paola Granucci.

Piazza Anfiteatro, Loggiato di Palazzo Pretorio e altri luoghi simbolo della città ospiteranno un ricco programma di eventi tra show cooking, spettacoli teatrali, incontri con esperti del settore e mercati di prodotti tipici. L’obiettivo è quello di celebrare e valorizzare il patrimonio gastronomico locale, promuovendo le eccellenze del territorio.

Quest’anno la manifestazione si consacra con la prestigiosa co-organizzazione di Peppone Calabrese (che si è collegato in diretta nella conferenza stampa di presentazione), noto conduttore televisivo di Linea Verde, nonché apprezzato critico enogastronomico, ideatore e protagonista di numerose iniziative durante il fine settimana, e del coordinamento logistico di Ristogest.

Il salto di qualità di Lucca Gustosa riguarda l’inserimento nel programma generale di spettacoli e approfondimenti legati al tema del cibo autentico.

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 18/03/2025, 17:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri