LIM- A villa Bottini ultimo weekend di Carnevale dedicato alle famiglie

Sabato 24 e domenica 25 febbraio apre il “Regno del Carnevale”, con giochi e attività rivolte in modo particolare ai più piccoli.

21 febbraio 2024

21 febbraio 2024

Ultimi appuntamenti di festa con il “Regno del Carnevale” di villa Bottini, sabato 24 e domenica 25 febbraio.

In entrambe le giornate saranno proposte attività ludiche dedicate in modo particolare ai più piccoli e alle famiglie, organizzate da Acchiappasogni aps, Sweet Party, Don Franco Baroni, Valpac e Massimo pugno di fuoco e Circotà eventi. Ci saranno la Baby Dance di benvenuto, la Pentolaccia, un concerto, la caccia al tesoro, giochi e Truccabimbi. Saranno inoltre recuperati i due appuntamenti, il carnevale con i giocolieri e trampolieri e lo spettacolo di burattini, inizialmente in programma per sabato scorso 17 febbraio e poi rimandati per la proclamazione del lutto regionale legato all'incidente mortale sul lavoro avvenuto a Firenze.

Il programma. Sabato 24 febbraio dalle 15.00 alle 18.30 Giocolieri e trampolieri di Circotà, Truccabimbi, Baby Dance, Laboratori e giochi. Alle 15.15 Pentolaccia e alle 15.30 il concerto Incantato Carnevale a cura di Don Franco Baroni odv. Alle 17.00 show di giocoleria, alle 17.30 caccia al tesoro in villa e alle 18.00 spettacolo di fuoco. Domenica 25 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 Giocolieri e trampolieri di Circotà, Truccabimbi, Baby Dance, Laboratori e giochi. Alle 14.30 spettacolo di burattini a cura di Promoter. Alle 15.30 Pentolaccia, alla 16.00 show di giocoleria e alle 16.30 caccia al tesoro. Alle 17.00 nuovo show di giocoleria e alle 18.00 gran finale con lo spettacolo di fuoco.

“Teniamo in modo particolare a questi eventi di ‘Lucca In Maschera’ - spiega l'assessore alla cultura Mia Pisano - perché sono rivolti ai bambini e, proprio assieme ai bambini e ai loro genitori festeggeremo questo ultimo weekend di Carnevale con un grande momento di aggregazione a villa Bottini, che prevede due interi pomeriggi di attività che sono state pensate e realizzate dall'amministrazione comunale grazie alla collaborazione di tante realtà associative locali. Invitiamo le famiglie a intervenire numerose”.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024, 13:56