La giunta approva le tre nuove intitolazioni al Presidente Sandro Pertini, alle sigaraie e alla maestra Emiliana Petrini

Dettagli della notizia

Ora tutta la documentazione passerà in Prefettura per il nulla osta definitivo.

Data della notizia:

18 aprile 2024

Data scadenza:

18 aprile 2024

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

La giunta comunale ha dato il via libera stamani (18 aprile), con tre diverse delibere, alle intitolazioni proposte dalla commissione toponomastica nei giorni scorsi.

Si tratta in particolare della intitolazione al Presidente della Repubblica Sandro Pertini della strada di Nave, nel tratto compreso fra la nuova rotatoria della via Sarzanese a via dei Sillori. Alle sigaraie, filandine e lavoratrici lucchesi sarà invece intitolata la rotatoria fuori Porta Sant’Anna, che si trova molto vicina all’ex Manifattura Tabacchi, mentre la scuola dell’infanzia di Nozzano dell’Istituto comprensivo Lucca 7 sarà intitolata a Emiliana Petrini, insegnante nata a Torre, attiva nelle scuole dell’infanzia di Mutigliano e Nozzano, scomparsa nel 2013.

Ora che la giunta ha approvato le tre delibere, tutta la documentazione sarà trasmessa alla Prefettura per il suo nulla osta, dopo di che si potrà procedere alle cerimonie ufficiali di intitolazione.

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione del Comune di Lucca

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri