Incontro con una delegazione di genitori del Real Academy Lucca: disponibili anche gli impianti di Santa Maria a Colle e Sant’Anna

L’amministrazione verificherà la possibilità di mettere a disposizione un pulmino per chi ha difficoltà a spostarsi. Il tutto per arrivare alla fine della stagione sportiva.

19 febbraio 2024

19 febbraio 2024

Si è svolto stamani (19 febbraio), in sala degli Specchi di palazzo Orsetti, un nuovo incontro promosso dall’amministrazione comunale con una rappresentanza dei genitori dei bambini e ragazzi che frequentano la Real Academy Lucca. Si tratta del secondo incontro con i genitori degli allievi della scuola calcio, dopo quello avvenuto nel mese di ottobre scorso, con lo scopo di fornire soluzioni logistiche utili a terminare la stagione sportiva, visto che il pronunciamento del Consiglio di Stato ha definitivamente risolto la concessione per la gestione dell'impianto sportivo di San Cassiano a Vico.

Alla riunione hanno preso parte per il Comune l’assessore allo sport Fabio Barsanti, il presidente della commissione lavori pubblici Marco Santi Guerrieri, le dirigenti allo sport Paola Angeli, all’edilizia sportiva Antonella Giannini, la funzionaria responsabile dell’ufficio sport e una dipendente dell’edilizia sportiva.

L’amministrazione ha ribadito ai genitori che fino al termine della stagione c’è la possibilità di utilizzare, oltre all’impianto di San Vito (di fatto già a disposizione della società), quello di Santa Maria a Colle per gli allenamenti e quello di Sant’Anna per alcune partite nel fine settimana e che gli impianti saranno a disposizione degli atleti del Real Academy già a partire da questo fine settimana.

Inoltre, poiché i genitori hanno fatto presente la difficoltà di circa una sessantina di ragazzi a spostarsi, l’amministrazione comunale verificherà la possibilità di mettere a disposizione un pulmino che colleghi l’impianto di San Cassiano a Vico con quello di Santa Maria a Colle, in modo tale che i ragazzi che normalmente si recavano agli allenamenti in autonomia, a piedi o in bicicletta, possano continuare a farlo, utilizzando poi il bus per raggiungere il campo di Santa Maria a Colle.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 14:08