In Habit: nella nuova area relazionale del Parco Fluviale un pomeriggio di gioco e divertimento con bambini e animali

Si è tenuta ieri pomeriggio (martedì 14 maggio) presso la nuova area relazionale del Parco Fluviale.

15 maggio 2024

15 maggio 2024

Si è tenuta ieri pomeriggio (martedì 14 maggio) presso la nuova area relazionale del Parco Fluviale l’iniziativa dell’amministrazione comunale e di Lucca Crea, che nell’ambito del progetto In Habit hanno coinvolto numerosi bambini del territorio per una giornata speciale tra giochi coinvolgenti e la compagnia di tanti animali d’affezione.

Alla presenza degli assessori alle politiche animali e all’istruzione del Comune di Lucca, si è tenuta inoltre una simulazione di pet therapy, una sessione dell’ormai noto gioco da tavola City Pets a cura di Lucca Crea e di lettura creativa a cura di AgoràLab – Biblioteca Civica Agorà.

A tutti i bambini presenti è stata poi offerta la merenda, a chiusura di un bel pomeriggio che ancora una volta ha evidenziato la grande importanza ed i benefici di un virtuoso rapporto uomo – animale.

Ultimo aggiornamento: 15/05/2024, 14:11