Il Comune di Lucca ha raggiunto un grado di performance del 99%

Per il 2023 attribuiti obbiettivi molteplici e complessi: la struttura comunale ha dimostrato di saper rispondere in maniera positiva e con professionalità.

30 maggio 2024

30 maggio 2024

La giunta comunale ha approvato la relazione sulla performance del Comune di Lucca relativa al 2023. Si tratta dell'ultimo atto che chiude il ciclo dell'anno finanziario e di gestione.

La fase di rendicontazione finale e la valutazione è il momento durante il quale si rende operativa e dinamica l’attività di verifica finale e si dà vita a quel flusso informativo diretto ad alimentare e supportare i processi decisionali e di governance. Il nucleo di valutazione ha analizzato l’andamento degli obiettivi, per verificare il raggiungimento dei target programmati e le ragioni di eventuali scostamenti. Sulla base di quanto emerso dalla rendicontazione, visti i risultati conseguiti, si è proceduto all’attribuzione del grado di raggiungimento alla performance dell’Ente, che risulta pari al 99%.

Si tratta di un grado di raggiungimento degli obiettivi molto elevato, come si sottolinea nella relazione, che è in linea con l’andamento registrato anche per il 2022. Per l’anno di gestione 2023 l’amministrazione comunale ha attribuito obbiettivi molteplici e complessi per il governo del territorio e per il miglioramento dei servizi ai cittadini e la struttura comunale, con i suoi dipendenti, ha dimostrato di saper rispondere in maniera positiva e con professionalità.

La validazione della relazione sulla performance rappresenta un passaggio cruciale per l'amministrazione comunale, perché mette a disposizione una sorta di indicatore rispetto al lavoro fatto su alcuni punti che vengono declinati in obbiettivi per la macchina comunale e in questo modo dà la possibilità di centrare al meglio gli obbiettivi previsti dal mandato amministrativo.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2024, 15:45