Giornata Mondiale della Croce Rossa Italiana

Bandiera esposta a palazzo Orsetti e loggiato di Palazzo Pretorio illuminato di rosso.

07 maggio 2024

07 maggio 2024

L'8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa: in questa data tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa nei confronti dei più vulnerabili.

Il Comune di Lucca, su invito del comitato di Lucca della CRI, illuminerà il loggiato di Palazzo Pretorio per la sera dell'8 maggio, proprio a sottolineare la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità lucchese all’opera portata avanti da questo movimento fondato da Henry Dunant e attivo soprattutto, ma non soltanto, in situazioni di crisi e di guerre.

Questa mattina (6 maggio) una delegazione del comitato lucchese ha inoltre consegnato al sindaco e al vice sindaco la bandiera della Croce Rossa Italiana, che resterà esposta per tutta la settimana fuori da palazzo Orsetti.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024, 17:43