Ambito territoriale turistico “Piana di Lucca”

Siglata la convenzione per la gestione associata delle funzioni in materia di accoglienza ed informazione turistica nell'ambito "Piana di Lucca"

01 aprile 2019

01 gennaio 2025

avviso

La Regione Toscana, con la nuova Legge Regionale n. 86 del 20/12/2016 “Testo Unico del Sistema Turistico Regionale”, ha disposto che le funzioni di accoglienza e informazione turistica a carattere sovra-comunale siano attribuite ai comuni che le esercitano in forma associata all'interno di specifici ambiti territoriali definiti dalla legge stessa. Tale esercizio in forma associata è effettuato mediante la stipula di un'unica convenzione tra i Comuni di ciascun ambito territoriale.

Il 1° marzo 2019 i Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Montecarlo, Altopascio e Villa Basilica hanno siglato la convenzione per la gestione associata delle funzioni in materia di accoglienza ed informazione turistica nell'ambito "Piana di Lucca", nella quale viene individuato il Comune di Lucca quale Ente Responsabile dell'esercizio associato.

Il Comune di Lucca, quale ente responsabile, ha stipulato in data 27 marzo 2019 la convenzione con Toscana Promozione Turistica al fine di definire metodologie di lavoro e di consultazione condivise ed individuare azioni e strumenti comuni per la promozione dei territorio, rafforzando in tal modo il livello strategico-competitivo della destinazione (art. 7 della l.r. n. 86/2016).

Convenzione gestione associata tra i comuni

Convenzione per l'esercizio associato delle funzioni in materia di accoglienza ed informazione turistica nell'ambito denominato “Piana di Lucca”.

Destination Management Plan Ambito Piana di Lucca 2020-2025

Convenzione Comune di Lucca e Toscana Promozione Turistica

Convenzione che regola i rapporti fra Toscana Promozione Turistica e il Comune di Lucca

U.O. 4.4 - Turismo e Sport