Modulo richiesta diete speciali per motivi sanitari e/o per la richiesta di diete leggere, transitorie, c.d. “in bianco”

Dettagli del documento

Richiesta di dieta speciale per motivi sanitari per il servizio di ristorazione scolastica

Modulo richiesta diete speciali per motivi sanitari per bambini affetti da allergie-intolleranze alimentari o per la richiesta di “diete leggere” definite comunemente diete “in bianco“ (in caso di disturbi transitori):

da compilare a cura del responsabile dell'obbligo scolastico o dell'insegnante che pranza a scuola (modello A) e dal medico curante con gli alimenti da escludere dalla dieta (modello B). La somministrazione della dieta speciale per motivi sanitari viene attivata entro 5 giorni dal ricevimento della richiesta.

Il modulo di richiesta di dieta speciale, opportunamente compilato, dovrà essere consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune di Lucca, Piazza S. Giovanni Leonardi

È essenziale, inoltre, che il genitore/responsabile dell'obbligo scolastico per il/la proprio/a figlio/a, o l'insegnante che necessita di “dieta speciale” facciano presente al personale scolastico addetto alla comunicazione giornaliera dei pasti alla ditta fornitrice, della dieta speciale in corso.

Tipo documento Modulistica
Data di pubblicazione 07 Settembre 2023