Consulta comunale della Cultura – Regolamento

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Regolamento della Consulta comunale della Cultura approvato con Delibera del Consiglio comunale n°50 del 26.09.2016

Descrizione

Il Comune di Lucca riconosce la funzione sociale della Cultura, promuove le attività connesse alla tutela e valorizzazione dei beni culturali della Città esplorandone le potenzialità, nonchè favorendo il sorgere e lo svilupparsi delle iniziative che incrementano le attività culturali anche attraverso la partecipazione dei cittadini e delle cittadine.
Al fine di promuovere la partecipazione all'Amministrazione locale e in attuazione di quanto stabilito dall’art. 9, comma 3, dello Statuto, il Comune di Lucca favorisce la costituzione di consulte, con funzioni di proposta e di stimolo per le attività e prerogative dell'Amministrazione Comunale per conoscere le esigenze dei territori e raccordarvisi.
In attuazione di quanto previsto al comma che precede è istituita la Consulta Comunale della Cultura.

La Consulta riconosce come essenziale la libertà organizzativa delle associazioni presenti sul territorio e ne valorizza le attività.

Tipo documento Deliberazione del Consiglio comunale, Documento Albo Pretorio
Data di pubblicazione 08 Giugno 2023
Formati

pdf

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

consiglio comunale
Consiglio Comunale

Via Cesare Battisti, 14 - 55100 Lucca

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